sabato 5 maggio 2012

Visto che va di moda...

Ormai tutti sono soliti parlare del film dei Vendicatori, sul mio blog non sono un gran chiacchierone di solito, ma mi prendo una piccola fetta di spazio per dire la mia:

Premettendo che il film in Canada e' uscito ieri e sono potuto andarlo a vedere solo oggi, con un bel cinema semi vuoto, senza sentire o leggere spoilerate dall'Italia :)
E premetto subito che il trailer di The Dar Knight Rises mi ha messo la pelle d'oca appena entrato in sala, molto piu' dell'intero film che lo ha seguito.
Comunque il film e' carino, a mio gusto merita un 6 e mezzo o giu' di li, bellissimi effetti speciali, bei combattimenti, una bella regia e cura dei personaggi da parte di Whedon, che in alcuni punti risulta essere molto divertente e sarcastico... In alcuni, non in tutti.
Ottima la parte di Tom Hiddleston, gia' come in Thor, riesce a rendere molto bene l'insicurezza e l'instabilita' del personaggio che e' Loki.
Quindi, secondo me il film e' molto carino, ma come purtroppo penso sia nei fumetti che leggo, che nei loro film che vedo, la Marvel fa roba da adolescenti ed il target di "contenuti" rimane sempre molto sotto le aspettative e si limita ad un "il bene contro il male" o "salviamo la terra"; cosa che invece sto notando (apparte in Lanterna Verde), cominciare a scemare nelle produzioni DC/Warner Bros e co. da dopo i Nolan e, a mio avviso, anche da Superman Returns, che io trovai molto romantico e poetico in alcuni aspetti visivi e auditivi.
Comunque, per la grossa carestia che c'e' ora al cinema, vi consiglio caldamente di spenderceli quei 12/15 euro o 12 dollari :) e di tutta risposta ribatto col trailer, che, con un dolby della madonna, mi ha messo la pelle d'oca.

Nessun commento: